Campionato Italiano Giovanile Middle School 2023/24: Dibattito sulla Realtà Virtuale nelle Scuole

Tra Città Invisibili e Idee Tangibili: Il Quarto Round Svela il Futuro dell’Istruzione attraverso il Dibattito Giovanile

Lunedì 29 e martedì 30 gennaio 2024 si svolgerà il quarto round, penultimo della fase a gironi, del Campionato Italiano Giovanile Middle School 2023/24. Le giovani menti, con età compresa tra gli 11 e i 13 anni, daranno vita a una competizione appassionante, suddivisi nei sei gironi ispirati alle evocative “città invisibili” di Calvino.

I giovani partecipanti affronteranno un dibattito avvincente sulla mozione: “Questa casa ritiene che l’introduzione di programmi educativi basati sulla realtà virtuale nelle scuole migliori l’apprendimento e l’interesse degli studenti”. Un tema di grande attualità che riflette sul ruolo dell’innovazione nell’ambito dell’istruzione.

I giovani oratori avranno l’opportunità di dimostrare il loro impegno e mettere alla prova il loro talento, in una competizione che promette di essere non solo un momento di confronto, ma anche di crescita personale e collettiva per tutti i partecipanti.

Il Campionato Italiano Giovanile Middle School si conferma quindi come un’importante occasione per promuovere la formazione di giovani cittadini pronti ad affrontare le sfide del futuro.

Rimani aggiornato sul calendario, i risultati e le classifiche.