Cerimonia d'apertura del
Campionato Italiano di Debate

Ieri, ore 18, tutti nel cloud, tutti connessi. Il primo, unico, “visionario” Campionato Italiano Giovanile di Debate 2021 ha inizio.

La cerimonia d’apertura è stata condotta da Manuele De Conti, Presidente della Società Nazionale Debate Italia, organizzatore del Campionato.

Si sono alternati interventi dei rappresentanti dei diversi Comitati che hanno illustrato la complessità dell’organizzazione e le modalità generali, nonché le finalità valoriali, di svolgimento del Camponato.


Logo Campionato Italiano Debate

La Società Nazionale Debate Italia e tutto lo staff organizzatore è stata onorata di aver raccolto l’adesione e la partecipazione di importantissime personalità nel mondo del debate, nazionale e internazionale. Tra queste si ringrazia vivamente Anna Saint, tra l’altro coach della Nazionale danese per la sua partecipazione e i suoi saluti.

Federico Visconti, rettore della Università “Cattaneo”, congratulandosi per l’iniziativa “visionaria” e “giovane”, afferma convintamente che “il debate è il futuro”.

E Letizia Cinganotto, ricercatrice INDIRE, sottolinea come il debate “rimodella la didattica”, ha un forte impatto educativo e soprattutto apre alle global issues.

La prof. Giovanna Colombo riassume il campionato in dati:

– 76 squadre

– 378 speakers

– 85 coaches

– 106 giudici

– 16 regioni

La struttura del Campionato

Il prof. Marco Costigliolo, responsabile del Comitato Organizzatore, illustra la struttura e la logica del Campionato. 
A seguire, i responsabili dei diversi Comitati (giudici, mozioni, tecnico) e il coach della Nazionale  Italiana di Debate presentano il loro ruolo e le modalità di organizzazione.

Per maggiori informazioni sul Campionato clicca qui.

Rivedi e rivivi la cerimonia d’apertura del Campionato Italiano Giovanile di Debate

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *