
Laura Bizzarri
Socia SNDI
Laureata in Giurisprudenza, docente di scuola secondaria di secondo grado, si avvicina al Debate con curiosità, riconoscendone la potenzialità educativa.
Inizia come coach di una squadra di istituto impegnata in competizioni locali ed in seguito approfondisce il ruolo del Giudice.
Ha svolto la funzione di formatore per la secondaria di 2° grado.
E’ stata giudice in competizioni regionali e nel Campionato italiano giovanile 2020/21 e 2021/22.

Roberta Camarda
Presidente sezione SNDI Lazione
Docente di lettere classiche, coach e giudice dal 2018 in gare regionali e nazionali, ha conseguito alcuni master universitari sulla comunicazione e gli ambienti di apprendimento innovativi. Sta svolgendo un dottorato di ricerca in Psicologia sociale, dello sviluppo e della ricerca educativa presso l’università La Sapienza di Roma con un progetto sul Debate e l’Educazione civica.
Presidente della sezione Lazio della Società Nazionale Debate Italia, promuove la diffusione del Debate attraverso un’intensa attività di formazione per tutti gli ordini di scuola.

Chiara Tamanini
Socia SNDI
Chiara Tamanini ha insegnato Filosofia e Storia nei Licei della Provincia di Trento e ha svolto funzioni di innovazione, ricerca e formazione presso l’IPRASE. Si occupa principalmente debate, valutazione e problematiche di genere, tematiche a cui ha dedicato pubblicazioni e articoli. Svolge il ruolo di esperta presso l’INVALSI. Ha fondato e coordinato fina dalla sua origine, nel 2010, il progetto di dibattito trentino “A suon di parole”. È stata membro del Comitato scientifico delle Olimpiadi nazionali di Debate e è giudice per la SNDI.