Che cos’è per me il debate?

Il Debate mi ha dato tanto e ha significato molto nella mia esperienza di liceale. Grazie ad esso ho imparato ad essere una persona più moderata, una persona che riesce ad ascoltare gli altri e ad accogliere punti di vista differenti dal proprio. Ma cosa più importante il Debate mi ha insegnato ad esprimermi, a non avere paura di affrontare un discorso con qualcuno e a parlare in pubblico. Ecco cosa significa per me il Debate.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Per quanto riguarda i miei obiettivi, devo dire che ,grazie a questo campionato, sto raggiungendo l’obiettivo che mi ero prefissato da quando sono diventato un debater: incontrare più squadre possibili d’ Italia . Ebbene sì, potrà essere scontato ma il mio obiettivo era quello di confrontarmi con più ragazzi possibili e vedere se ero all’altezza. Purtroppo, il mio percorso liceale sta giungendo al termine e quindi non so come sarà il mio futuro di debater. Ma posso sempre valutare l’opzione di diventare un giudice…

Cosa mi aspetto da questo torneo?

Da questo torneo mi aspetto di realizzare il mio obiettivo: incontrare più ragazzi d’Italia possibile e imparare qualcosa da ognuno, imparare qualcosa dai giudici delle gare che dovrò sostenere e, magari, imparare ad essere una persona migliore perché il Debate ci rende migliori.

Nome
Lorenzo Campitiello
Squadra corrente
The Mangino’s Challengers
Campionati
Campionato italiano
Stagioni
2020/2021
Please follow and like us: