Workshop sul format British Parliamentary (ENG)

In vista dell’inizio della prima edizione del Campionato Italiano Giovanile Italiano di Debate (se non l’hai ancora fatto, iscriviti qui!), SNDI APS e il team del Warsaw EUDC 2025 sono fieri di proporvi una serie di 3 workshop in lingua inglese sul modello British Parliamentary.

 

I workshop saranno tenuti da Rok Hafner (Za in Proti, zavod za kulturo dialoga) e altri membri del team organizzatore del prossimo Europeo universitario, il Warsaw EUDC 2025. Avranno come obiettivo quello di analizzare e sperimentare il modello British Parliamentary, format di riferimento per le competizioni universitarie inlcuso il CIGD – University, e si concluderanno il 4 gennaio con un dibattito organizzato fra i partecipanti e valutato da giudici dell’EUDC.

Chi può partecipare?

Sono caldamente invitati a partecipare debaters e giudici interessati a prendere parte al Campionato Italiano Giovanile di Debate 2023/24 – University, ma l’iscrizione è aperta a tutti i soci e le socie di SNDI. In caso di troppe richieste, verrà data priorità a chi abbia indicato in fase di iscrizione la volontà di partecipare al Campionato in qualità di debater o giudice, e agli studenti e studentesse universitarie.

Si segnala che, essendo gli incontri organizzati come workshop, sarà richiesta una partecipazione attiva alle sessioni. Anche per questo è particolarmente incoraggiata la presenza di debaters ed ex debaters che possono iniziare a interfacciarsi attivamente con il modello con cui verrà svolta la competizione di SNDI APS, e con cui vengono svolte tutte le competizioni internazionali dedicate al mondo universitario.

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese. Non vi preoccupate, il CIGD è sempre in italiano. Ma sappiamo tutti che fuori c’è un mondo pieno di occasioni per dibattere, apprendere da debaters esperti, e massimizzare le potenzialità di questa pratica tramite il dialogo internazionale e interculturale. Per questo SNDI APS mira sempre di più a rendere internazionali le sue attività e a rafforzare i rapporti con partner e amici in Europa e nel mondo, oltre che incoraggiare studenti e studentesse a partecipare a competizioni internazionali e integrarsi nella community globale del Debate.

Quando e dove si svolgeranno i workshop?

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 dei giorni

  • 19 Dicembre 2023
  • 21 Dicembre 2023
  • 4 Gennaio 2024

Gli incontri si svolgeranno tramite la piattaforma Zoom. Maggiori informazioni sui collegamenti verranno fornite dopo la registrazione, all’indirizzo mail fornito dall’iscritto/a.

Per maggiori informazioni scrivere a info@sn-di.it o ad aurora.varin@sn-di.it